Eco3 Latina

copertina chi siamo
Adamo Cirenza chi siamo

Ing. Adamo Cirenza

Si occupa di immobili da diversi anni dapprima acquisendo la laurea in ingegneria Energetica e poi la laurea in Ingegneria della Sicurezza. Vanta più di 10 anni di attività nel settore civile ed impiantistico a servizio di edifici ed impianti industriali. Possiede molto salda la vocazione alla valorizzazione del patrimonio civile attraverso il recupero conservativo di edifici storici mediante il loro ammodernamento alle più attuali tecnologie presenti sul mercato.

Formazione ed esperienze professionali

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Latina prosegue la sua crescita culturale e lavorativa come libero professionista collaborando con numerosi studi di ingegneria di Latina ed aziende del territorio cercando fra le altre cose di fondere il connubio della conservazione storica degli immobili al loro miglioramento energetico e sismico degli edifici anche mediante l’uso non distruttivo di prove non invasive quali la termografia, termoflussometria, Blower Door.

Particolarmente importanti nella sua formazione professionale sono stati gli approfondimenti finalizzati all’analisi preventiva per la riqualificazione energetica di alcuni edifici storici ed impianti industriali, comportando notevoli benefici per i clienti sia per il risparmio energetico che economico.

È professionista esercente del Controllo Qualità di aziende del settore metalmeccanico.

Università

E’ stato relatore:

– nel Master in “Progettazione Ecostenibile” promosso dall’Università di Roma3 nella tesi “Progetto di riqualificazione energetica in chiave ecosostenibile di un edificio esistente” dell’Ing. Lorenzo Ialongo

– nel tesi di laurea della dottorezza Monica Geminiani con tesi: “Abilitazioni eco-sostenibili: i materiali”.

– presso il seminario di approfondimento nell’ambito del corso “GESTIONE SOSTENIBILE DELLE RISORSE” tenuto dalla dottoressa Anna Maria Tarola presso la facoltà di Economia della Sapienza di Roma.

Perchè "ECO3"?

“Eco” è il taglio che diamo alle nostre scelte Etiche professionali basate su scelte progettuali sostenibili sia sotto l’aspetto di efficienza che di impatto ambientale legando la sostenibilità ed efficienza che diventa gratificazione e tutela degli interessi del cliente.

Non da meno il “3” esponente matematico che simboleggia la spinta ad espandere la volontà di adeguarsi ad un mondo che cambia nelle sfide del domani che possono essere raggiunte solamente attraverso le tre branche dell’ingegneria necessarie per rendere possibile un futuro tecnologico ed ecosostenibile:
Energia & Ambiente, Sviluppo Tecnologico ed Aggiornamento Professionale & Formazione.

Abbiamo deciso di inserire nel nostro simbolo anche il luogo della nostra sede Legale cioè la città di Latina, perché siamo professionisti che amano e credono nel nostro territorio, nelle sue potenzialità per le sue ricchezze culturali, storiche e professionali ma anche segno di un grande dedizione e responsabilità verso la nostra comunità.
perchè eco3 latina

In ricordo di...