Chi siamo

Eco3 Latina è una realtà operante nei servizi energetici, di progettazione e consulenza. È composta da un team dinamico di professionisti altamente qualificati, atti a soddisfare le necessità del cliente. Perché “Eco3”? “Eco” è per il taglio che diamo alle nostre azioni politiche giornaliere, “Eco” sta per economia ed ecosostenibilità, efficienza che diventa risparmio e convenienza. Il “3” sta per le tre branche dell’ingegneria necessarie per rendere possibile un futuro tecnologico ed ecosostenibile: energia, ambiente, informazione. Abbiamo deciso di inserire nel nostro simbolo anche il luogo della nostra sede cioè la città di Latina, perché siamo professionisti che amano e credono nel nostro territorio, nelle sue potenzialità per le sue  ricchezza culturale, storiche e professionali ma anche segno di un grande dedizione e responsabilità verso la nostra comunità. Di seguito alcune indicazioni:

1012007_540935709321127_308426847_nL’ing. Adamo Cirenza si occupa di immobili da diversi anni legando la propria cultura universitaria, con specializzazione in Energetica, a quella lavorativa nella gestione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici residenziali ed industriali. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Latina prosegue la sua crescita culturale e lavorativa come libero professionista collaborando con  numerosi studi di ingegneria di Latina, legati alla conservazione storica, al miglioramento energetico degli edifici, alla termografia e non per ultimo Impiantistica civile ed indistriale. Particolarmente importanti nella sua formazione professionale sono stati gli approfondimenti finalizzati all’analisi preventiva per la riqualificazione energetica di alcuni edifici storici ed impianti industriali, comportando notevoli benefici per i clienti sia per il risparmio energetico che economico. E’ stato relatore nel Master in “Progettazione Ecostenibile” promosso dall’Università di Roma3 nella tesi “Progetto di riqualificazione energetica in chiave ecosostenibile di un edificio esistente” dell’Ing. Lorenzo Ialongo. È professionista esercente anche sotto l’aspetto del controllo qualità ed approfondita conoscenza delle norme “MIL”.

ALCUNE COMPETENZE, ABILITAZIONI E CORSI

ALCUNI INCARICHI

PARTNER E CLIENTI

ALCUNI COLLABORATORI:

L’ing. Lorenzo Ialongo

Vai alla pagina >


L’ing. Giovanni Nero ha una Laurea Specialistica in Ingegneria Civile Ambientale, e si occupa principalmente di Impiantistica Elettrica e Fotovoltaica, sia per civile abitazione, sia per impianti industriali. Si occupa inoltre di illuminotecnica e di light designer, oltre che di efficienza e diagnosi energetica. Nel campo prettamente ambientale, ha svolto collaborazione con Acqualatina S.p.A per la progettazione e gestione di impianti di depurazione, ed inoltre si è occupato anche di fitodepurazione e bonifica di terreni inquinati. Nel campo prettamente civilistico, è responsabile tecnico di impresa edile che svolge attività sia nella costruzione di edifici, che di ristrutturazioni. Svolge, infine, nel campo della sicurezza e direzione dei lavori, compiti sia inerenti le responsabilità dei servizi di prevenzione e protezione per le aziende, sia la direzione dei lavori sui cantieri, e sia il coordinatore della sicurezza nei cantieri.


Il tecnico Giacomo Cellacchi ha conseguito il Diploma di perito industriale capotecnico informatico nel luglio 2013, con tesi e progetto dal titolo “La produzione Industriale”. Ora studente di Ingegneria dell’Informazione (indirizzo Elettronica) presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Da diversi anni si occupa di grafica e web-design, di cui ha accresciuto esperienza come sviluppatore in uno stage presso Axed Group nel 2012, acquisendo competenze nel team-working, ingegneria del software, OS Linux/Unix/MS, Web Application in PHP, realizzazione di siti web aziendali ed online-portfolio con l’utilizzo di CMS (WordPress). È tutt’ora lo sviluppatore e l’amministratore di questo sito. Nel giugno 2013 consegue la certificazione di Tecnico di Rete Cisco CNNA Discovery. Consegue esperienza nell’ambito della didattica e della formazione dei docenti di scuole elementari e medie, con l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica su piattaforme open source per l’insegnamento. I suoi studi ed interessi vertono sulla programmazione macchina, sullo sviluppo di sistemi e piattaforme di automazione interconnessi in rete con gestione software.

Contatta >