Acquisto/Vendita Abitazioni

CONSULENZA IMMOBILIARESe si dovesse credere alle apparenze, trovare casa dovrebbe essere molto semplice: basta guardare i cartelli per strada, leggere i giornali specializzati, e, da qualche tempo, navigare un po’ sul Web per trovare migliaia di offerte. L’unico problema, semmai, dovrebbe essere l’imbarazzo della scelta. La realtà dimostra che le cose possono andare molto diversamente: la ricerca spesso diventa un estenuante tour de force, che non di rado si conclude stipulando due compromessi. Il primo con il venditore. Il secondo, con le aspirazioni che si avevano all’inizio della ricerca. Per limitare le perdite di tempo e lo stress da ricerca bisogna innanzitutto chiarirsi che cosa si vuole, quanto si può effettivamente spendere (capendo prima di ogni altra cosa se si può acquistare in contanti o no), come e dove cercare. Poi bisognerebbe conoscere qualche trucco del mestiere: di norma si compra casa uno o due volte nella vita, ma non c’è bisogno di grande studio per mettere in atto le precauzioni che permettono di valutare la congruità di un prezzo e la validità di un’offerta. Le transazioni immobiliari presentano, nell’iter che porta dall’avvio della trattativa al rogito, qualche insidia: possono essere problemi dell’immobile stesso (irregolarità urbanistiche, ipoteche) o del venditore. Per questo è necessario, prima di avviare una trattativa, avere gli elementi che permettano di “pesare” sia la casa sia chi la offre.consulnete acquisto casa

Ecco perché affidarsi ad un professionista imparziale!

Ribadiamo il concetto di imparzialità che, in questo caso, è fondamentale. Chi è nella rete di vendita dell’immobile (costruttore, agenzia immobiliare, privato venditore, etc.), essendo coinvolto in prima persona, non può garantire una completa imparzialità sul bene in vendita. Noi, essendo esterni, garantiamo un’obbiettiva e professionale consulenza globale sull’immobile. E’ sempre bene sapere cosa si acquista, capita spesso che gli acquirenti ci contattino solamente dopo l’acquisto per risolvere problemi che “non erano emersi” prima del preliminare o dell’atto di compravendita.

Alcuni vantaggi:consulente casa

  • Assistenza al sopralluogo dell’immobile oggetto di interesse
  • Avere la sicurezza di acquistare l’immobile senza “sorprese” il giorno dell’atto o ad acquisto avvenuto
  • Verifichiamo la regolarità dei preliminari e dei contratti di compravendita
  • Avere la sicurezza della regolarità dell’immobile sotto molteplici aspetti: edilizio-urbanistico, catastale, certificazioni, aspetti amministrativi, etc.
  • Avere la certezza che un tecnico abilitato abbia verificato lo stato di “salute” dell’immobile
  •